Scadenze fiscali e IRAP, che cosa fare?
5 Novembre 2009 Fisco
A Novembre e Dicembre abbiamo scadenze fiscali molto pesanti: IVA (a Novembre la trimestrale, a Dicembre l’acconto), IRPEF, INPS, ICI. Per una panoramica delle scadenze e un approfondimento tecnico puoi leggere anche l’articolo: “Come calcolare l’acconto IVA del 27 dicembre“. Molti ci chiedono che cosa fare con l’IRAP. Le opinioni dei commercialisti non sono univoche. Voi che cosa fate e perchè?
ACTA
3 Commenti
michele
ReplyNon ho dipendenti e non sono socio di società, però avevo fatto un po’ di investimenti e quindi l’anno scorso l’ho pagata e poi ho fatto richiesta di rimborso. quest’anno non so che fare, non voglio rischiare di dover pagare con gli interessi….
Giuliana
ReplyDallo scorso anno non la pago più: non ho dipendenti, lavoro a casa mia, ho solo pc e poche altre cose. Però non ho fatto richiesta di rismborso per gli anni precedenti
Samanta
ReplyAnch’io dall’anno scorso non la pago più per gli stessi motivi di Giuliana. Ho presentato istanza di rimborso per i versamenti dei due anni precedenti, ma non ho ricevuto risposta e purtroppo in questi casi vale il silenzio rifiuto, invece del silenzio assenso. Assieme al commercialista sto per fare ricorso.