Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

L'iscrizione all'INPS diventa esclusivamente telematica

6 Maggio 2011 Previdenza, Vita da freelance

Con la Circolare_INPS_72 del 4 maggio 2011 l’INPS informa che dal 1 giugno 2011 l’iscrizione alla Gestione Separata dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, attraverso uno dei seguenti canali:

  • attraverso il portale dell’Istituto (www.inps.it), nella sezione SERVIZI ONLINE.
    Il cittadino potrà accedere direttamente, con il PIN o anche senza PIN (ma solo sino al 30 settembre 2011), oppure attraverso un intermediario, ma in tal caso è necessario da subito il PIN;
  • attraverso comunicazione telefonica, rivolgendosi al Contact Center, numero verde 803.164, che, dopo aver proceduto all’autenticazione del soggetto dichiarante, si occuperà di acquisire la domanda d’iscrizione. Anche qui, sino al 30 settembre, ci si potrà iscrivere anche senza il PIN.
ACTA

ARTICOLI CORRELATI

3 Commenti

  1. letizia

    Reply

    Salve, non riesco a richiedere il codice pin inps seguendo le istruzioni in quanto sembra che sia già inserito, ma non mi è stato mai ancora assegnato neanche tramite posta. potete dirmi come fare? grazie

    6 Lug 2012
  2. OCCHINO FRANCESCO

    Reply

    non riesco a trovare il codice pin

    13 Feb 2013
  3. salvatore

    Reply

    voglio ricevere il codice iban

    18 Lug 2013

Lascia un commento

L'iscrizione all'INPS diventa esclusivamente telematica

di ACTA tempo di lettura: <1 min
3