Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

“Dica: no 33!”: buone notizie dalle interviste di La Mia Partita IVA

6 Febbraio 2013 Acta informa, Previdenza

I temi della nostra campagna contro-elettorale lanciata il 24 gennaio vengono in questi giorni ripresi anche dalla testata online “La Mia Partita IVA” con interviste a candidati di spicco alle prossime elezioni politiche.

Due sono di grande interesse e ve le segnaliamo.

Stefano Fassina

Riguardo la riforma Fornero noi siamo per una cancellazione di questo aumento contributivo e per un allineamento graduale ad un livello intermedio tra le varie tipologie contrattuali, lavoro autonomo compreso.

Oscar Giannino

Portarla al 33% come per i lavoratori dipendenti è una follia. Come è evidente, sugli autonomi grava un rischio personale con tutele completamente assenti rispetto ai lavoratori assunti.

ACTA

ARTICOLI CORRELATI

1 Commenti

  1. Monica

    Reply

    I propositi dei candidati PD possono anche essere buoni, la credibilità però è bassa.

    Ricordo che la Riforma Fornero è anche chiamata “Riforma Damiano-Treu”, relatori della legge, l’uno – Tiziano Treu – al Senato, l’altro – Cesare Damiano – alla Camera.

    Ricordo, a chi l’avesse dimenticato, quanto sosteneva nel 2009 Cesare Damiano (Ministro del Lavoro del governo Prodi, attuale candidato PD capolista alla Camera in Piemonte1):
    “L’aumento dei contributi previdenziali per i lavoratori parasubordinati, contenuto nel protocollo del 2007 del governo Prodi, non e’ una misura cinica, ma il giusto avvicinamento al livello contributivo del 33 per cento sostenuto dal lavoro dipendente. Su questa strada, occorre proseguire, arrivando alla totale parificazione dei contributi del lavoro parasubordinato e del lavoro subordinato.”

    Si saranno pentiti anche loro…. visto che è di moda in questi giorni…. ma io non ci credo.

    7 Feb 2013

Lascia un commento

“Dica: no 33!”: buone notizie dalle interviste di La Mia Partita …

di ACTA tempo di lettura: <1 min
1