#AdessoBusta. Boeri rassicura: entro maggio busta arancione anche per la Gestione Separata
7 Maggio 2015 Previdenza
Un successo per il nostro hashtag #AdessoBusta. Ma soprattutto una buona notizia, che fa sperare che la presidenza Boeri sta cambiando qualcosa nell’INPS.
Ieri Fabio Massi, membro del Consiglio Direttivo Acta e della Coalizione 24 Febbraio, è stato contattato telefonicamente dalla portavoce della Presidenza INPS che ci ha rassicurati: la busta arancione per la Gestione Separata arriverà sicuramente entro maggio. Il ritardo, ci viene riferito, è causato da problemi tecnici legati soprattutto ai percorsi contributivi molto differenziati tipici di noi freelance.
Un ottimo segnale per almeno due motivi. La busta arancione arriverà in tempi rapidissimi, e quindi ciascuno di noi potrà fare le sue proiezioni. Ma anche che ACTA è ormai riconosciuta, anche dagli attori istituzionali, come un riferimento del mondo dei freelance.
Naturalmente non staremo alla finestra, ma vigileremo. Nel frattempo saremo per la prima volta presenti ad un importante iniziativa, la Giornata Nazionale della Previdenza 2015. Come già annunciato, ci sarà un intervento di Mico Imperiali, del CD Acta, sugli aspetti che ci coinvolgono più direttamente. Ma a Napoli sarà presente anche la nostra socia Daniela Fregosi, in arte AfroditeK.
Quindi, come sempre, stiamo in contatto. Pronti a rilanciare il nostro #AdessoBusta se le cose non dovessero andare come ci è stato promesso.
1 Commenti
Andrea
ReplyGrazie mille.