Assemblea 2015 di Insieme Salute
29 Maggio 2015 Acta informa
Il 23 maggio si è svolta l’annuale Assemblea dei soci di InsiemeSalute, ecco i punti principali emersi:
Risultati in crescita: nel 2014 il numero dei soci è aumentato del 7,3% e l’inizio del 2015 conferma il trend (è stata vinta una gara d’ appalto indetta del Politecnico di Milano che ha comportato l’immediata iscrizione di più di 2600 persone, con primi feed-back molto positivi per la semplicità, velocità, trasparenza del servizio). Oggi in totale la Mutua conta più di 15.000 assistiti. Il conto economico 2014 consente di incrementare le riserve mutualistiche che raggiungono l’importo di € 1.478.812, dando ai soci ampie garanzie di solidità.
Strutture convenzionate: c’è una costante ricerca di strutture di qualità che offrano ai soci prestazioni sanitarie a condizioni di favore, a oggi sono più di 2000 sul territorio nazionale.
Novità: sono allo studio progetti per analizzare la possibilità di integrare alcune prestazioni di medicina non convenzionale (es. agopuntura), ad oggi escluse, e come poter intervenire per l’assistenza a lungo termine ( come è noto InsiemeSalute garantisce gli iscritti per tutta la vita e non solo fino a 70 anni, come è frequente per le assicurazioni sanitarie).
Si è discussa ed è stata approvata la scelta di acquistare una sede nuova, cambiando dall’attuale in affitto che ha spazi insufficienti, approfittando della riduzione dei prezzi degli immobili commerciali.
Dove, perché, con chi: l’assemblea si è tenuta presso la Cascina Triulza, all’interno del sito EXPO 2015, perché la cascina è e resterà luogo dedicato all’incontro e ai temi della Società Civile e delle associazioni del Terzo Settore e quindi ben allineato con i principi mutualistici di InsiemeSalute. All’assemblea sono intervenuti anche membri della LILT ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per parlare di prevenzione delle malattie, anche attraverso l’alimentazione. (Volete sapere se il vostro peso è nella norma? Ecco la formula: Indice di Massa Corporea= peso (Kg) : statura (m) x statura(m). Se il risultato è un numero fra 18,5 e 24,9 il peso è nella norma)