Fondi europei aperti ai professionisti: approvati nella legge di stabilità
21 Dicembre 2015 Dal mondo, Lavoro, News
Il comma 474 della legge di stabilità che sanciva l’accesso di tutti i liberi professionisti ai Fondi comunitari FSE e FESR è stato approvato alla Camera. Non è stato approvato un emendamento che l’avrebbe soppresso, come si era temuto.
Acta, Alta Partecipazione, Confassociazioni e Confprofessioni avevano protestato contro l’ipotesi di una cancellazione della norma, di un suo rinvio che avrebbe determinato l’esclusione dei professionisti dai bandi in fase di avvio a inizio 2016. Le nostre richieste sono state accolte.
Ora le Regioni non avranno più scuse e dovranno aprire i bandi alla partecipazione dei professionisti. Alcune di loro, come la Toscana e la Lombardia, l’hanno già fatto. Ci aspettiamo che anche tutte le altre Regioni si adeguino alle normative comunitarie, dato che in questo senso la CE si era espressa già nel 2013.
1 Commenti
Ugo
ReplyBuongiorno Acta! In questo ormai prossimo 2016 forse aprirò società con un mio collaboratore, secondo voi l’accesso ai fondi sarebbe valido nel cosa si volessero utlizzarli per la costituzione di una società? C’è qualche fonte di informazioni da consultarsi? (vivo in Lombardia dove pare siano già aperti i bandi). Grazie!