Commercialista: tutto quello che avresti voluto sapere e lui non ti ha mai detto.
2 Dicembre 2016 Acta informa, Eventi, Fisco, Vita da freelance
Se il rapporto con il tuo commercialista è nella fase rose-e-fiori, non leggere questo post. Se invece cominci a temere che non ti dica tutto, allora prosegui: abbiamo buone notizie per te.
FiscOK, il servizio fiscale per regimi agevolati.
La notizia è questa: se sei in regime agevolato (minimi o forfettario) da quest’anno puoi adempiere agli obblighi fiscali con il nuovo servizio di ACTA, che non solo provvede a tutti gli adempimenti burocratici, ma anche e soprattutto ti dà tutte le informazioni che ti servono per fare una scelta che corrisponda alle tue necessità. Vediamo come funziona.
Cosa fai tu?
Se sei già socio basta che fai un salto qui per avere tutti i dettagli. Se invece non lo sei ancora, passa prima da qui e con un click diventa socio 2017.
Cosa facciamo noi?
Organizziamo, su appuntamento, l’accoglienza e la raccolta dei documenti e provvediamo alla preparazione della dichiarazione dei redditi, oltre che al calcolo degli acconti. Le dichiarazioni saranno supervisionate da un Commercialista, che provvede all’invio all’Agenzia delle Entrate.
Cosa ti offriamo di più?
Non ci limitiamo alla burocrazia, andiamo alla sostanza: vediamo con te cosa è meglio fare. Capiamo che regime scegliere. Quali vantaggi reali puoi avere. In che tempi devi muoverti per decidere. Come devi emettere le fatture e documentare le spese. Un incontro che facciamo con te a Milano, durante gli sportelli, o via skype se non puoi venire, con successivo invio dei documenti via e-mail.
Quanto costa?
Il costo per questo servizio di orientamento, da freelance a freelance, e adempimento degli obblighi fiscali, con supervisione del commercialista è di: 250 euro +IVA per il regime forfettario e 350 euro + IVA per il regime dei minimi. E se lo desideri prevede anche l’assistenza qualora avessi altri redditi o rendite, con un costo aggiuntivo che ti preventiveremo al primo contatto.
Ora sta a te. Se pensi che è venuto il momento di cambiare commercialista, passa a FiscOK di ACTA.
8 Commenti
Daniela Fregosi
ReplyMa il servizio è possibile anche a distanza per chi risiede in zone lontane dalle sedi acta?
Ugo Testoni
Replysi, Daniela
come dice il post “Un incontro che facciamo con te a Milano, durante gli sportelli, o via skype se non puoi venire, con successivo invio dei documenti via e-mail.”
Tutti i contenuti e i contattati sono nella pagina riservata ai soci sul sito
Un abbraccio
Ugo
SILVIA
ReplyBuonasera ma questo costo e’ la tariffa x un anno?
ACTA
ReplySì, è la tariffa di un anno
fRANCO
ReplyBuongiorno, volevo sapere se il servizio copre anche gli adempimenti IVA trimestrali e il nuovo adempimento Iva previsti dall’Art.4 commida 1 a 5 DL n. 193/2016 convertito in legge il 24 Novembre 2016.
Grazie e saluti,
Franco
Cristina
ReplyIl servizio fisco OK è riservato ai regimi agevolati per i quali non sono previsti gli adempimenti IVA (poichè sono esenti IVA)
Chiara
ReplySalve!
L’assistenza fiscale di questo tipo è estesa anche a chi in dichiarazione denuncia anche altri redditi oltre a quanto fatturato e svolto in regime agevolato?
grazie mille
Cristina Zanni
ReplySi, con un costo aggiuntivo così come spiegato in questo post.