Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Che ne sarà di noi freelance? La parola alle carte!

28 Settembre 2021 Eventi, Vita da freelance

Le vite dei freelance sono unite dalla precarietà, dall’esposizione ai capricci del mercato, della contingenza, del fato.

Da sempre cerchiamo dei punti di riferimento nelle carte: nelle leggi che sanciscono i nostri diritti, nei contratti che mettono nero su bianco compensi, obblighi, quantità del lavoro.

Ma sappiamo bene che di fronte a dei rapporti di forza squilibrati, o alla banale sfortuna, non c’è foglio che tenga, e ci teniamo sempre pronti a navigare a vista senza troppe certezze.

Nel momento in cui vogliamo sbirciare nel futuro, allora forse ha senso chiedere l’aiuto ad altre carte, e a una delle lavoratrici autonome più antiche: la cartomante.

È quello che farà Redacta a “Che ne sarà dei freelance, la parola alle carte” il 7 ottobre alle 11.30, durante la tappa milanese della European Freelancers Week.

Da sempre i tarocchi riconducono le domande individuali a un contesto più ampio.

In questo si può trovare un’affinità col lavoro di Acta, che nel suo motto “Freelance: liberi ma non soli” ribadisce l’inevitabile condivisione della sorte di tanti professionisti abituati a ragionare solo per sé, a chiedere prima di tutto del proprio destino.

Possiamo cambiare le cose solo unendo le forze, trovando quesiti che riguardano più persone possibili e riconoscendo nelle domande di ognuno qualcosa che riguarda anche noi stessi.

Non c’è sorte condivisa che possa farci davvero paura.

 

⚠️ Vi segnaliamo che nel rispetto delle normative anti-COVID gli ingressi in presenza saranno contingentati. È pertanto obbligatorio prenotare il proprio posto tramite eventbrite.

Abbiamo attivato le liste d’attesa: vi chiediamo qualora aveste prenotato e non poteste più partecipare, di annullare la prenotazione e lasciare il posto libero per altri freelance!  🙏

Prenota il tuo posto cliccando QUI

Se vuoi scoprire tutti gli eventi in programma per la European Freelancers Week 2021 (ACTA farà tappa a Roma, Milano e Bologna) invece  clicca QUI

 

*******

Non puoi partecipare agli eventi?

No problem! Puoi condividere comunque lo spirito e le iniziative anche online, ricercando l’hashtag #EFWeek2021 o navigando sul sito www.freelancersweek.org

Redacta

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Che ne sarà di noi freelance? La parola alle carte!

di Redacta tempo di lettura: 1 min
0