30 ANNI DI INSIEME SALUTE – ASSEMBLEA DEI SOCI 2024
21 Giugno 2024 Acta informa, News
Sabato 25 maggio 2024 si è tenuta a Milano l’assemblea annuale dei Soci di Insieme Salute, la società di mutuo soccorso da tempo convenzionata con Acta che quest’anno festeggia ben 30 anni di attività.
Quest’anno l’Assemblea dei Soci ha coinciso con una doppia festa: il 30esimo anno dalla fondazione della Mutua (i soci fondatori sono stati acclamati per aver scommesso sulla riuscita) e il raggiungimento alla fine del 2023 di 50.000 soci!
La crescita nell’anno passato, grazie ai bandi di università e di aziende vinti, ha fatto sì che si raggiungesse la quota 30.000 in primavera, 40.000 in settembre e 50.000 alla fine dell’anno. Ora si è già oltre. Questo ha comportato un grandissimo lavoro per gli ottimi dipendenti e l’inserimento di nuove persone da formare.
Poiché molti Soci aggiungono i familiari alla propria iscrizione, Insieme Salute assiste più 1. 000.000 di persone!
L’incontro si è aperto con saluti e auguri da parte di rappresentanti delle istituzioni locali ed europee e del molto applaudito Valerio Ceffa: socio fondatore, primo direttore delle Mutua e poi Presidente del C.D.A. per alcuni anni. Insomma il principale testimone della realtà della Mutua.
È poi intervenuto Bruno Ceccarelli, attuale Presidente, per illustrare il Sistema mutualistico di Insieme Salute.
Claudio Canepa, direttore della Mutua, ha presentato il Bilancio, la Relazione di missione e il Bilancio sociale.
Manuela Cane, Presidente del collegio sindacale, ha presentato la relazione del collegio.
Dopo un breve dibattito e le votazioni, l’assemblea ha approvato quanto esposto.
Sono poi intervenuti con le loro testimonianze il Presidente di Legacoop Lombardia, il Presidente della Fimiv (Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria, a cui Insieme Salute aderisce), il Direttore Risorse Umane di Coop Lombardia e il Presidente, Adriano Mione, della Società Mutua Piemonte di Pinerolo, con la quale si è stabilito un accordo per lo scambio di competenze complementari.
Assemblea partecipata e clima di soddisfazione. La location era adatta: la sala da Ballo di Palazzo Visconti, bellissima per affreschi e decori.
Per informazioni sulla convenzione Insieme Salute riservata alle persone socie di Acta, fai clic qui.