Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

CHE SCHIFO I SOLDI!

16 Ottobre 2024 Eventi, News, Senza categoria

Dopo il lancio dei tre satelliti, innumerevoli eventi, presentazioni e partecipazioni, finalmente sabato 26 ottobre al Cox 18 (Via Conchetta 18, Milano) Redacta festeggia il suo 2024 pieno di novità spaziali. E lo fa ballando – dopo un necessario e breve momento serio!

Seguimmo per istinto le scie delle comete
come avanguardie di un altro sistema solare
(“No time, no space” – F. Battiato)


Il nostro 2024 è stato un anno così intenso che non sembra solo un anno. Forse perché, quando si tratta di sovvertire l’ordine delle cose, non bisogna pensare in anni terrestri, ma in anni luce. 

D’altronde Redacta è – e ormai lo sapete bene – un universo in continua espansione.
A marzo abbiamo annunciato il lancio dei tre satelliti nel giro di tre settimane – i risultati del sondaggio, la Guida ai compensi dignitosi e il Redalgoritmo –, e molte persone ci hanno guardato pensando che fossimo completamente uscite di testa. E invece no, noi eravamo proprio dentro, decise a cambiare rotta. Forse perché, quando si tratta di rivoluzionare l’editoria, bisogna agire, e pure in fretta, senza perdere tempo. 

D’altronde, nel nostro lavoro il tempo è denaro nella misura in cui è il tempo dell’azione.

Ci siamo riprese così tutto lo spazio a disposizione: un irrefrenabile impulso ci ha guidato in tutti quei luoghi di convergenza dove potessimo discutere, ascoltare, condividere, indagare, imparare, coalizzarci, e così ridisegnare un nuovo orizzonte possibile, riscrivere insieme la nostra storia, per rivendicare condizioni di lavoro finalmente dignitose.
Non vogliamo fermarci, e non ci fermeremo, ma continueremo a prendere spazio e parola, a espanderci, un passo dopo l’altro. E che sia, stavolta, un passo di danza: è giunto il momento di ballare.


Sabato 26 ottobre | Libreria Calusca City Lights / Cox 18

19.00 | Per un’editoria dignitosa
20.00 | Cena di autofinanziamento: primo + secondo + dolce = 10 euro
(si accettano ca$h, PayPal, Satispay)
21.00 | Momento quiz: “Ok, ma il prezzo è giusto?!”
22.00 | Dj set

⚠️  La libreria Calusca si trova in via Conchetta 18, facilmente raggiungibile con M2 fermata Romolo. Al momento però la metro verde chiude dopo le 21.00 tra Centrale e Piola; in sostituzione, potete prendere i filobus 90 e 91 e il passante S9.

Redacta

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

CHE SCHIFO I SOLDI!

di Redacta tempo di lettura: 1 min
0