Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Racconta il tuo lavoro

28 Settembre 2012 Lavoro, Vita da freelance

Rilanciamo con piacere l’iniziativa che le amiche toscane di Sociolab, esperte in diversi settori della partecipazione, della mediazione di conflitti e della facilitazione, della ricerca sociale e della comunicazione, stanno mettendo in campo in questi giorni. Ci scrive Barbara Imbergamo:

Spinte dal desiderio di raccontare il mondo del lavoro che cambia e conoscendone per esperienza diretta molte delle problematiche abbiamo deciso di lanciare sul nostro blog una raccolta di brevi testimonianze sul lavoro.
In due giorni hanno risposto più di 50 persone. Puntiamo ad arrivare a 100 e forse più.
Dall’insieme delle risposte ricaveremo un ritratto, senza valore statistico, ma sicuramente rappresentativo di un vasto gruppo di persone.
Lo pubblicheremo on line e lo faremo girare. Se riusciremo tenteremo di portare avanti qualche altro progetto sul lavoro di cui vi terremo informati.
Ci piacerebbe che ci fosse qui dentro anche la voce dei lavoratori autonomi del terziario avanzato perché sappiamo per esperienza che sono tra quelli che faticano di più a farsi sentire.

Date un’occhiata ai commenti e dedicate voi stessi tre minuti e mezzo per rispondere, ne vale la pena!

Federico Fischanger
Nessun tag

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Racconta il tuo lavoro

di Federico Fischanger tempo di lettura: 1 min
0