Lavorare indipendente. Percorso formativo sul profilo del freelance
5 Ottobre 2012 Eventi, Formazione, News
Acta, in collaborazione con la Provincia di Roma, offre un corso di formazione rivolto a chi ha o intende aprire una partita IVA, e ha una età compresa tra i 20 e 60 anni. Il corso si svolgerà a Roma nei mesi di novembre e dicembre, presso la sede di Porta Futuro, ed è gratuito.
L’idea è nata dall’esigenza di offrire a chi desidera lavorare come freelance, oppure ha iniziato da poco, indicazioni per orientarsi meglio sul mercato, nozioni relative agli adempimenti fiscali e previdenziali, suggerimenti pratici per vivere in maniera produttiva e soddisfacente la propria condizione di lavoratore indipendente, e infine esempi di reti e coalizioni che permettano di definire modalità di cooperazione tra freelance.
Il corso sarà articolato attraverso 4 moduli di 8 ore ciascuno. Ogni modulo sarà suddiviso in due sessioni di quattro ore.
A chi desidera partecipare al corso chiediamo di inviare un modulo di iscrizione, corredato del proprio CV, entro il 26 ottobre all’indirizzo lavorare-indipendente@actainrete.it.
Scarica la brochure, la programma e la locandina del corso e aiutaci a divulgarli tra i tuoi contatti. Vi aspettiamo numerosi!
3 Commenti
Angela Cascio
ReplySalve, la trovo un’iniziativa utilissima. Quando farete una cosa simile a Firenze o in modalità online?
Grazie,
cipollina
Replymi associo alla richiesta di Angela,soprattutto per quanto riguarda la possibilità di fruire del corso via web. Non riuscite a farlo per questa iniziativa?
Grazie