#EFW16: a Torino il 22 ottobre sarà di nuovo Freelance Day
14 Ottobre 2016 Dal mondo, Eventi, Vita da freelance
Sabato 22 ottobre 2016 a Torino, Toolbox Coworking, in collaborazione con ACTA, ospiterà la terza edizione del FREELANCE DAY italiano. Oltre 40 appuntamenti, dagli incontri per chi è appena diventato freelance ai momenti #solopreneur per i freelance più navigati, dai workshop di approfondimento alle micro consulenze da cinque minuti.
Dipendenti, indipendenti o interdipendenti?
E i clienti? I clienti apprezzano: si fidano dei freelance che offrono la propria rete di relazioni professionali diventando interlocutori importanti perché capaci di fornire servizi complessi e gestire l’intero processo. Ecco perché quest’anno dedichiamo spazio al freelance che lavora (anche) insieme ad altri.
Questo è il Freelance Day: un’intera giornata gratuita e aperta a tutti di incontri, workshop e micro consulenze da freelance a freelance, per condividere competenze e capacità di ognuno ma anche per fare il punto su tutele e diritti. Perché la conoscenza non è tale se non è condivisa e la vera forza del freelance è stare nella community. Quest’anno poi il Freelance Day acquista una valenza ancora più ampia. Si inserisce infatti nella Settimana Europea dei Freelance, la European Freelancers Week, di cui vi abbiamo già parlato in altri post targati #EFW16.
Toolbox Coworking e ACTA collaborano all’organizzazione del Freelance Day perché si occupano di due facce della stessa medaglia: il coworking abilita e mette in rete le competenze di ognuno, ACTA – l’associazione dei freelance attraverso azioni collettive punta a modificare il contesto generale e il quadro normativo per veder riconosciuti i diritti di tutti i freelance.
Ci vediamo sabato 22 ottobre in Toolbox Coworking!
Per maggiori informazioni sul programma, visita il sito www.freelanceday.it e per qualsiasi dubbio o domanda scrivi a info@toolboxcoworking.com