Acta, gruppo territoriale Veneto
L’avventura di ACTA Veneto parte da Verona nel 2014 con l’obiettivo di aumentare consapevolezza e coesione tra i freelance presenti su una regione dalle caratteristiche così peculiari.
Cosa facciamo
Organizziamo attività di alfabetizzazione e divulgazione sulle tematiche collegate al lavoro autonomo. Presso le scuole superiori, incontriamo i ragazzi che frequentano gli ultimi due anni degli istituti tecnici per supportarli nella fase di orientamento al lavoro. Presso coworking, circoli e associazioni, organizziamo incontri con i freelance per sensibilizzarli e informarli sull’evoluzione delle normative che riguardano il loro lavoro.
Inoltre offriamo un servizio di consulenza di primo livello su questioni fiscali, legali, assicurative e bancarie per chi intende approcciare il mondo della Partita Iva.
Come e dove incontrarci
Ci incontriamo con cadenza mensile solitamente a Verona, città sulla quale, al momento, convergono i soci più attivi ma il nostro obiettivo è quello di essere presenti in modo più diffuso su tutto il territorio regionale.
Contattaci se vuoi:
- partecipare ad una delle nostre riunioni;
- dare il tuo contributo alle attività di ACTA in Veneto;
- organizzare un evento ACTA nella tua città.
I nostri referenti sono: Matteo Benedetti, Nadia Pace e Stefano Preto.
CI PUOI CONTATTARE INVIANDO UNA E-MAIL A: veneto@actainrete.it