Politiche di flexecurity, Convegno a Roma il 15 marzo
2 Marzo 2010 Eventi
Segnaliamo il Convegno “Flexicurity alla prova della crisi: dalla gestione dell’emergenza alle proposte per un nuovo welfare”, organizzato dalla Fondazione Giacomo Brodolini che avrà luogo a Roma il 15 marzo, presso la Sala della Biblioteca del CNEL.
Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati finali della ricerca “Disparità regionali e politiche di flexicurity” che la Fondazione ha realizzato per la Commissione europea – DG Occupazione, Affari Sociali e Pari Opportunità, in collaborazione con Agenzia Veneto Lavoro e Agenzia Liguria Lavoro, il cui obiettivo principale è stato quello di promuovere un approccio integrato alle politiche di flexicurity a livello regionale.
Il convegno è strutturato in due tavole rotonde, nella prima si discuterà di “Politiche attive del lavoro e ammortizzatori sociali in deroga: le risposte regionali per fronteggiare la crisi”, nella seconda verranno presentati e confrontati i punti salienti di alcune proposte di riforma degli ammortizzatori sociali. Scarica il programma dell’evento e la brochure di presentazione della ricerca. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a flexicurity@fondazionebrodolini.it.
1 Commenti
Paola Gatto
ReplyInteressantissimo!! Se fossi a Roma un convegno così non me lo lascerei scappare! Spero che qualcuno di ACTA possa presenziare e fare una sintesi poi….