Il nostro 5 x 1000 x Codice Viola x Francesca
25 Maggio 2021 News
Francesca Pesce, consigliera di ACTA, impegnata da tempo sui temi del lavoro autonomo e della parità di genere, a fine aprile ci ha lasciato, dopo alcuni anni di convivenza con un tumore al pancreas.
Francesca ci ha insegnato molto, soprattutto che si può cambiare ciò che riteniamo ingiusto, passo dopo passo, con determinazione, facendo rete, dialogando, con il giusto equilibrio fra impegno e leggerezza. Esattamente come ha fatto con la sua malattia: Francesca l’ha trasformata in un’opportunità per creare consapevolezza, attrarre investimenti nella ricerca, collaborare con chi si trovava nella sua stessa situazione.
E nel frattempo, come raccontava nel suo Fish Post, ha assaporato ogni prezioso istante che le restava da vivere, fino all’ultima goccia.
Troveremo tanti modi per ringraziarla e rimettere in circolo tutta l’energia che ci ha trasmesso. Uno di questi è la scelta di donare il 5 x 1000 all’Associazione Codice Viola C.F. 94062190155, che in questi anni è cresciuta anche grazie al grande impegno di Francesca. Vuoi farlo anche tu?