Argomenti

Articoli recenti

Sostieni ACTA

Fai valere i tuoi diritti di freelance! Sostieni Acta e assicurati un futuro lavorativo migliore grazie a vantaggi, convenzioni e maggiori tutele.

Il Quinto Stato va in scena a Bologna

20 Giugno 2011 Eventi, Lavoro, News

Le partite IVA di ACTA concedono il bis. Questa volta l’appuntamento è a Bologna con una riedizione, leggermente adattata, del nostro spettacolo Lo Stato del Quinto Stato, rappresentato per la prima volta il 12 gennaio alla Triennale di Milano.

ACTA e la sua compagnia di attori non professionisti accettano l’invito di Amorevole Compagnia Pneumatica e del web magazine Salotto Precario e portano in tournée la vita e il lavoro dei professionisti della conoscenza, sotto la brillante regia della professionista di teatro Marcela Serli. Lo spettacolo si inserisce nella rassegna teatrale TEATRI PRECARI, la quale ha l’obiettivo di “tentare una panoramica sul rapporto che i linguaggi teatrali (e non solo) intrattengono con il fenomeno storico-sociale del lavoro flessibile. La rassegna si occupa sia di lavoro dipendente che di lavoro autonomo e presenta, soprattutto, opere la cui drammaturgia è basata su testimonianze ed esperienze reali”. Il programma completo è disponibile sul sito di Salotto Precario.

Al termine della serata ci sarà un intervento dei nostri Sergio Bologna e Anna Soru e tutto il pubblico presente verrà omaggiato con una copia del Manifesto dei lavoratori autonomi di seconda generazione.

Vi aspettiamo numerosi il 4° luglio alle ore 21 nella Corte del Quartiere Saragozza in via Pietralata 60 a Bologna. Il biglietto di ingresso ha un costo di 3€ e servirà a coprire parte delle spese dell’associazione che ci ospita.

Per prenotazioni e informazioni: 347 1128581

Qui trovate la locandina e la cartolina invito dell’evento, oltre al comunicato stampa.

Diffondete la notizia e portate con voi i vostri amici e colleghi. ACTA sta crescendo sempre di più grazie ai vostri contributi. E la prossima tappa dove sarà? Per scoprirlo restate sintonizzati!


Samanta Boni

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il Quinto Stato va in scena a Bologna

di Samanta Boni tempo di lettura: 1 min
0