Convocati dalla Commissione Lavoro della Camera!
Oggi Acta è stata ufficialmente convocata dalla Commissione Lavoro della Camera in qualità di soggetto da audire in merito al DDL di Riforma del Lavoro, in rappresentanza dei professionisti autonomi. L’audizione è fissata lunedì 18 alle 18.
L’evento segna un punto di svolta, un nuovo riconoscimento della capacità di rappresentanza di ACTA.
E’ davvero un’occasione per spiegare le nostre ragioni a chi ha il potere di legiferare e quindi decidere il nostro futuro.
Non nascondiamo la soddisfazione per questo obiettivo raggiunto e guardiamo all’incontro con grande speranza e con ancora più forte determinazione.
11 Commenti
Federico
ReplyGrande ACTA… e ottima l’idea di intasare i fax!!
Speriamo sia la volta buona per far capire ai politici che devono levarci dalla gestione separata…
Cecile
ReplyOttima notizia! Grazie ad Acta per tutto il suo impegno!
Elisa Marras
ReplyGrande risultato!!
luciano
ReplyE non dimenticate l’abolizione del minimo contributivo e il rimborso dei ratei versati se non si raggiunge il minimo degli anni contibutivi
cristina
ReplyGrandi!
incrociamo le dita e speriamo bene!
Siete fantastici
silvia manganelli
ReplySono contentissima, grazie a tutti quelli che si impegnano ogni giorno!
ugo
ReplyIl Fax Bombing va a segno! Buona l’idea di Acta, e bello vedere che quando ci muoviamo in tanti i risultati arrivano. Continuiamo su questa strada!
Mimmo
ReplyPerò anche grande tristezza, se solo per farsi sentire si deve passare per una forzatura come il “bombing” …
Milo
ReplyPer cortesia, non dimenticate anche di segnalare alla Commissione che utilizzare la riduzione del coefficiente di deducibilita’ delle spese auto dal 40% al 27.5% sulle auto dei professionisti per finanziare l’ASPI, della quale, fra l’altro, non potremo usufruire, e’ uno stillicidio fuori da ogni legalità e razionalità.
Visto che “e’ l’Europa ce ce lo chiede”, si potrebbe prefigurare sull’argomento una procedura di infrazione europea, dato che nel resto d’Europa i professionisti scaricano al 100% anche le spese dell’auto ad uso promiscuo (e, non dimentichiamolo, anche l’IVA…).
Grazie.
Milo
Reply…e cmq dopo le parole di Monti di ieri alla Repubblica delle idee, si profila il ‘biscotto’: se la (contro-)riforma la vogliono approvare prima del 28 giugno, allora dovranno mettere una super-fiducia ‘blindata’ e buona pace a tutti gli iscritti alla gest. separata INPS!
Benvenuti in Europa!