Commercialista: Le convenzioni
NOVITÀ 2024: da quest’anno abbiamo attivato una convenzione anche con Fiscozen, un servizio online che ti permette di gestire la tua partita IVA grazie a un commercialista dedicato e a una piattaforma per gli adempimenti fiscali. Accedi con le tue credenziali alla pagina riservata. Qui troverai un link promozionale che ti porterà al sito di Fiscozen. Compila il modulo e richiedi una prima consulenza gratuita e senza impegno. Se poi deciderai di attivare il servizio, avrai uno sconto di 100 € sul primo anno di gestione. Insomma, la quota Acta te la paga Fiscozen. 😉
La soluzione per semplificare la contabilità senza complicarti la vita
Un problema comune alla stragrande maggioranza dei freelance italiani è la gestione della contabilità. Troppe regole e continui aggiornamenti della normativa complicano la situazione e rendono il lavoro difficile anche per un commercialista esperto. Risultato? Costi per consulenze e prestazioni più alti della media. Per fortuna c’è ACTA, in prima linea per darti l’assistenza necessaria in materia di contabilità senza per questo pesare sulle tue finanze. Scopri subito i dettagli!
Il fisco dovrebbe essere un interlocutore neutro, punto di riferimento per quanto riguarda tassazione, imposte e contabilità in generale. Purtroppo così non accade: per un libero professionista mantenere in ordine il bilancio diventa un’impresa sovrumana, se non addirittura rischiosa. Impensabile fare da soli, a meno di avere estrema confidenza con le pratiche burocratiche e la documentazione fiscale da espletare. D’altra parte, non tutti i commercialisti, specie se alle prime armi, sono esenti da errori. A fronte di tariffe elevate, si ha l’impressione di pagare in definitiva per un servizio obbligatorio, per non dire sgradito… La convenzione ACTA risolve entrambi i problemi, offrendo nominativi di commercialisti non solo affidabili e competenti, ma anche disposti a garantire tariffe e condizioni agevolate.
Per i soci ACTA, alla prima consulenza gratuita e senza impegno si aggiunge una lunga lista di servizi con tariffa scontata. Fra i tanti ricordiamo a titolo di esempio:
- tenuta della contabilità trimestrale
- verifica congruità con studi di settore e parametri
- verifica avvisi bonari, cartelle di pagamento
- predisposizione ricorsi presso commissioni tributarie
- accertamenti con adesione, ravvedimenti operosi
- istanze di rimborso IRAP
- tenuta della contabilità e dichiarazioni fiscali
DA MILANO A PISA: GLI STUDI COMMERCIALI A CUI RIVOLGERSI
Nella pagina riservata alle persone socie di ACTA è presente la lista completa degli studi commerciali che hanno scelto di appoggiare la nostra realtà. Grazie al lavoro svolto in questi anni, abbiamo creato una rete solida e ramificata, formata da studi commerciali localizzati in diverse città italiane fra cui Milano, Pisa e Bologna. Ogni studio propone sconti sul normale listino prezzi e condizioni agevolate esclusive per i soci ACTA.
Qualche esempio? 175 euro per verificare sussistenza condizioni per non pagare l’Irap. 400 euro per la predisposizione di ricorsi memorie per assistere il cliente che non ha pagato l’Irap e riceve contestazione dall’Agenzia delle Entrate. O ancora 1.000 euro per tenere la contabilità di partite IVA e liberi professionisti con fatturati fino a 30.000 euro l’anno.
Un’ottima occasione per dimenticare le questioni contabili e dedicarsi al proprio lavoro in santa pace. Approfittane anche tu, bastano pochi secondi e il conto… è fatto!