Acta, gruppo territoriale Emilia-Romagna
Acta Emilia-Romagna è un gruppo costituitosi nel luglio 2015. Gli obiettivi sono portare le attività di ACTA sul territorio regionale, rafforzando la voce e i numeri dell’associazione ma anche offrendo informazioni e servizi e creando occasioni di aggregazione e sostegno reciproco per i freelance dell’Emilia-Romagna.
Cosa facciamo
Dalla seconda metà del 2016 Acta Emilia-Romagna cura sportelli informativi a Bologna e a Parma, a cui si è poi aggiunto un terzo sportello a Ferrara e un quarto a Imola. Collaboriamo alla presenza di Acta al Freelancecamp a Marina Romea (RA), abbiamo organizzato workshop a Parma su tariffe e negoziazione, e tenuto svariati incontri a Bologna, Forlì, Ferrara e Parma su argomenti di attualità come i regimi fiscali, la fattura elettronica, lo Statuto del lavoro autonomo, il regime di cessione diritto d’autore e l’accesso dei freelance ai fondi europei.
Come e dove incontrarci
Il canale principale per entrare in contatto con il gruppo Acta Emilia-Romagna, informarsi sulle attività e collaborare, sono gli sportelli che si tengono ogni mese a Bologna, Ferrara, Imola e Parma.
È inoltre possibile seguire la pagina facebook regionale su cui vengono segnalate le iniziative in Emilia-Romagna.
La nostra referente è Irene Bortolotti.
CI PUOI CONTATTARE INVIANDO UNA E-MAIL A: emiliaromagna@actainrete.it