Acta, gruppo territoriale Milano
Acta nasce a Milano da un gruppo di freelance lombardi nel luglio 2004. Attualmente il gruppo milanese oltre a partecipare attivamente alle attività dell’associazione a livello nazionale, anima e coordina le attività a livello locale.
Cosa facciamo
Organizziamo momenti d’incontro tra freelance e occasioni di confronto con le amministrazioni locali (Regione, Provincia e Comune) alle quali vengono sottoposte le questioni che ci riguardano:politiche formative, accesso a fondi europei, possibilità di spazi e servizi dedicati ai freelance.
Regione Lombardia, grazie al nostro lavoro, ha ammesso i freelance alla formazione finanziata FSE e il gruppo milanese ha organizzato alcuni percorsi formativi gratuiti per i freelance, sfruttando questa possibilità.
In questi anni di attività abbiamo organizzato numerosi eventi: convegni, incontri informativi e formativi, tavole rotonde e aperitivi.
A Milano inoltre è presente ogni due settimane uno sportello informativo gratuito sulle questioni che riguardano l’essere freelance.
Come e dove incontrarci
Il gruppo milanese organizza periodicamente occasioni di incontro, che vengono pubblicizzate sul nostro sito e sui canali social. Qui puoi trovare le date dei nostri sportelli.
La nostra referente territoriale è Cristina Zanni, socia fondatrice e parte del consiglio direttivo.
CI PUOI CONTATTARE INVIANDO UNA E-MAIL A: lombardia@actainrete.it