Acta, gruppo territoriale Piemonte e Valle d’Aosta
Acta Piemonte e Valle d’Aosta è un gruppo costituito nel 2014 per sostenere e promuovere le attività dell’associazione sul territorio regionale, a partire dalla città di Torino. Ci proponiamo di dare voce alle nuove realtà del lavoro autonomo che sono diffuse sul territorio e di stabilire rapporti con i diversi livelli del governo locale per ottenere riconoscimento e orientare le politiche pubbliche.
Cosa facciamo
Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo proposto iniziative di incontro e formazione, come le tre edizioni del Freelance Day organizzate in collaborazione con Toolbox Coworking (http://www.toolboxoffice.it/freelanceday-2014/, http://www.toolboxoffice.it/freelanceday-2015/ e http://www.toolboxoffice.it/freelanceday-2016/ ). Abbiamo organizzato incontri con altre associazioni (es. Rete al femminile, Associazione nazionale archivistica italiana, Coordinamento Psicologi e Psicoterapeuti Piemontesi) e seminari formativi gratuiti in alcuni coworking piemontesi (https://torino.talentgarden.org/events/acta-coworking-tour/ e https://www.facebook.com/pg/torinocoworking/photos/?tab=album&album_id=1094093420642933). Inoltre, abbiamo partecipato a tavole rotonde e iniziative su temi legati alla nostra realtà di lavoratori indipendenti, come https://torino.talentgarden.org/events/smart-working-e-nuovi-modelli-di-organizzazione-del-lavoro/
Come e dove incontrarci
Il gruppo si trova periodicamente per aperitivi aperti a tutti, pubblicizzati sulla pagina Facebook di Acta. Inoltre ha una mailing list alla quale ci si può iscrivere per essere informati sulle iniziative locali.
La referente è Elena Sinibaldi, consigliere Acta.
CI PUOI CONTATTARE INVIANDO UNA E-MAIL A: piemonte@actainrete.it